Consegna : 1-2 giorni lavorativi in Italia*
Varie opzioni di pagamento
Grande assortimento
Hotline 05351876374

Alimentazione mobile

Guida EcoFlow

Indipendente, ecologico, efficiente: Quale modello è adatto a te

I modelli EcoFlow a confronto

Fare un caffè nel camper la mattina o fare qualche lavoro fai da te fuori nel pomeriggio? Le power station per alimentazione mobile ti forniscono l'elettricità quando e dove ne hai bisogno. EcoFlow ha sviluppato molti modelli diversi, poiché ognuno ha esigenze di potenza diverse. Scopri quale modello è più adatto a te nella nostra guida.
Tutte le power station EcoFlow hanno un'uscita USB-A, un'uscita di ricarica rapida USB, un'uscita USB-C, ingresso e uscita 12V, ingresso e uscita DC e un ingresso solare. Si possono usare per caricare diversi dispositivi senza doversi preoccupare della giusta connessione.
Puoi vedere come gli attuali modelli EcoFlow si confrontano in termini di potenza, peso, dimensioni e altri dati importanti.

Cosa significano la capacità della batteria e la potenza in uscita per le power stations?

La capacità della batteria si riferisce alla capacità di stoccaggio del vostro EcoFlow. Per esempio, il River Pro può immagazzinare 720Wh. Se ora si collega un dispositivo che ha un'uscita di 100W, si può far funzionare questo dispositivo per 7,2h (700Wh:100W =7,2h).
Il RiverPro può essere caricato con un massimo di 1200W per un breve periodo di tempo, ma può sopportare 600W nel lungo periodo. Per esempio, accendete il vostro asciugacapelli. C'è bisogno di molta energia per accenderlo, ma durante l'asciugatura stessa la quantità di energia necessaria diminuisce.
Per decidere quale modello EcoFlow fa per voi, dovreste guardare le specifiche di potenza dei dispositivi che volete usare offgrid. Qui su Batterie-online.it troverete una panoramica degli apparecchi elettrici selezionati con la potenza media in watt.

Come interpretare la scheda tecnica dei prodotti Ecoflow

Per esempio, se volete solo caricare il vostro computer portatile, la macchina fotografica o il telefono cellulare, un River è sufficiente per voi. Il peso leggero della gamma River la rende facile da portare con sé.
Ma se volete fare del giardinaggio, dovreste optare per uno dei modelli Delta. Con il Delta Max o il Delta Pro, è possibile utilizzare quasi tutti gli utensili. Questo assicura un barbecue in estate e una raclette in inverno. Inoltre, i modelli Delta hanno un interruttore di protezione da sovraccarico. Se la temperatura di funzionamento supera i 45 gradi, tutte le funzioni di ingresso e di uscita vengono messe in pausa fino a quando l'apparecchio non ritorna ad una temperatura di funzionamento normale.

Ricarica veloce: Da 0 a 80% in un'ora

Tutti i modelli EcoFlow si ricaricano molto rapidamente. Da 0 a 80% l'unità si carica in un'ora e in 100 minuti è di nuovo completamente piena.
Puoi anche caricare il tuo EcoFlow tramite l'energia solare, il che è comodo quando sei in campeggio. Maggiore è la capacità della batteria del vostro Powerstation, più a lungo si caricherà. Con la massima luce solare, questo può richiedere 3-6 ore a seconda dell'EcoFlow.  La ricarica tramite l'energia solare è un buon modo per fare un ponte quando non c'è una connessione elettrica nelle vicinanze e una soluzione consapevole dell'ambiente.
Tutte le unità di alimentazione mobile di energia EcoFlow hanno un display LCD, in modo da sapere esattamente quanta energia l'unità sta utilizzando e qual è il livello attuale della batteria. Inoltre, è possibile scaricare gratuitamente l'app EcoFlow per visualizzare altri valori come la temperatura di esercizio comodamente sul vostro smartphone.

Non importa quale modello sceglierete, arricchirà il vostro viaggio in campeggio o evento off-grid.


ASSISTENZA