Consegna : 1-2 giorni lavorativi in Italia*
Varie opzioni di pagamento
Grande assortimento
Hotline 05351876374

Batterie camion e veicoli commerciali

Ordina batterie per camion online su Batterie-online.it.

Da camion, macchine edili e altri veicoli commerciali ci si aspetta che offrano grandi prestazioni nell'uso quotidiano.Per garantire che la potenza richiesta possa essere realizzata in ogni momento, è indispensabile una batteria per camion di alta qualità.

 Tuttavia, ci sono alcune cose da considerare quando se ne acquista uno. Oltre alle diverse tecnologie per le batterie per camion, anche la qualità, la durata e le dimensioni della batteria per camion giocano un ruolo importante nella decisione. Per questo motivo, nel nostro assortimento vi offriamo una vasta scelta di diverse batterie per camion di produttori di marche rinomate come EXIDE, Varta o Q-Batteries, la cui qualità vi convincerà. Con noi puoi anche trovare la batteria per camion giusta per ogni segmento di prezzo - dalle batterie per camion a basso prezzo ai modelli più costosi. In caso di domande durante il processo di acquisto, il cordiale team del servizio clienti di Batterie-online.it sarà felice di aiutarvi con tutta la sua esperienza.

Cosa si deve cercare quando si acquista una batteria per camion?

Rispetto ad altre batterie, una batteria per camion offre una potenza significativamente maggiore. Questo è anche necessario per fornire ai macchinari e alle attrezzature pesanti l'energia sufficiente. In linea di principio, le batterie per camion possono essere utilizzate per una vasta gamma di veicoli: Camion, macchine agricole, macchine da costruzione, grandi veicoli di consegna e veicoli commerciali di tutti i tipi. In linea di principio, tuttavia, le batterie per camion sono utilizzate anche in tutti gli altri veicoli di grandi dimensioni e quindi offrono una gamma molto ampia di possibili applicazioni. Era quindi ancora più importante per noi offrirti una gamma completa in cui puoi ottenere batterie per camion a basso prezzo da produttori di marca.

Quali sono i diversi tipi di batterie per camion?

Ci sono diverse batterie di avviamento per camion disponibili, che differiscono in termini di vantaggi e svantaggi. Differenze notevoli di qualità si trovano anche nelle fasce di prezzo. Se vuoi comprare una batteria per camion, devi quindi considerare attentamente quale modello si adatta al tuo veicolo. Le specifiche da V1 a V4, che si trovano sulle batterie collaudate di Exide, si riferiscono alle classi di prestazioni delle batterie per camion.
  1.     Batterie standard per camion SLI V1: Queste comuni batterie di avviamento per camion sono disponibili a prezzi particolarmente bassi e sono principalmente utilizzate per i veicoli commerciali che hanno un consumo energetico piuttosto basso. Tuttavia, le batterie per camion V1 hanno solo una bassa resistenza alle vibrazioni.
  2.     Batterie per camion V2 heavy duty: Le cosiddette batterie HD sono adatte a veicoli commerciali un po' più grandi, per esempio veicoli di consegna o piccole macchine agricole. La resistenza alle vibrazioni V2 qui specificata è adatta a strade asfaltate e terreni pianeggianti. Con le batterie per camion pesanti, si può anche contare sulla potenza di avviamento in qualsiasi momento dell'anno, poiché l'alimentazione è abbastanza indipendente dalle temperature. Tuttavia, le batterie dei camion HD dovrebbero avere solo pochi accessori ad alta potenza installati sul veicolo.
  3.     Batterie per camion V3 Super Heavy Duty: Le batterie per camion SHD fanno un ulteriore passo avanti e soddisfano anche le maggiori esigenze energetiche dei moderni veicoli commerciali. Si tratta di batterie speciali ad alte prestazioni per camion che possono anche fornire energia ad apparecchiature elettriche aggiuntive - per esempio telecamere di retromarcia, sistemi di frenata antibloccaggio e sistemi di assistenza alla corsia. Grazie all'elaborazione V3, la batteria per camion Super Heavy Duty è considerata particolarmente resistente alle vibrazioni e può essere installata anche nella parte posteriore del veicolo senza subire danni dalle vibrazioni associate.
  4.     Batterie per camion Super Heavy Duty V4: per i veicoli con una domanda di energia particolarmente alta, si usano le cosiddette batterie per camion EFB SHD V4, che giocano un ruolo importante soprattutto nel traffico a lunga distanza. Per i camper o i pullman più grandi con un'ampia dotazione interna (ad esempio, frigorifero, televisione, riscaldamento e molti altri apparecchi elettrici), si utilizzano queste batterie particolarmente potenti, che sono anche dotate della massima resistenza alle vibrazioni V4.
La batteria per camion che scegliete dipende quindi in gran parte dalle vostre esigenze. Se non siete sicuri, il team di esperti di Batterie-online.it sarà naturalmente felice di aiutarvi.

Consigli utili

   Controllare se c'è un cuscinetto di gomma per la batteria nella scatola della batteria. Se questo manca, si può tagliare un cuscinetto di gomma antiacido. Questo eviterà anche danni da vibrazioni durante la guida.
    Controllare che i collegamenti dei cavi siano puliti e privi di corrosione. In caso contrario, rimuoveteli con carta vetrata fine.
    Segnare la data di ricarica sulla batteria e metterla nella scatola della batteria.
    Per un buon contatto elettrico e per prevenire la corrosione, lubrificare le viti con un po' di pasta di rame.
    Ora collegate prima il cavo positivo, poi il cavo negativo. Assicuratevi di posare i cavi esattamente e di non piegarli troppo e di evitare sfregamenti.
    Mettete i tappi di protezione sulle connessioni e chiudete il coperchio della scatola della batteria.
Se state installando autonomamente una batteria al piombo-acido, avrete bisogno di un tubo di sfiato. È essenziale che il tubo sia posato verso il basso senza pieghe e che l'estremità del tubo sia fatta uscire all'aperto in modo tale che i vapori che fuoriescono non causino danni da acido alle parti del veicolo.

Ecco come conservare la batteria del tuo camion

Conservare la batteria rimossa e completamente carica in un luogo fresco a circa dieci gradi Celsius. Se si carica la batteria mentre è installata durante l'inverno, l'accensione deve essere spenta per evitare danni alle unità di controllo del motore.  Si consiglia anche di rabboccare il livello dell'acqua delle batterie tradizionali con acqua distillata dopo la carica. E prima di rimetterla in funzione, si dovrebbe caricare completamente la batteria almeno una volta con un caricatore. 
ASSISTENZA
ASSISTENZA
.