Consegna : 1-2 giorni lavorativi in Italia*
Varie opzioni di pagamento
Grande assortimento
Hotline 05351876374

Batterie moto

Come trovare la giusta batteria moto.


Il modo più semplice per trovare la giusta batteria moto è quello di osservare la vecchia batteria. La maggior parte delle batterie riporta un codice giapponese (codice DIN). Questi sono standardizzati tra i vari produttori. Se la batteria non riporta alcun codice, è meglio orientarsi sulla polarità, le dimensioni e la tecnologia della batteria precedentemente installata.

Oppure selezionare la batteria per moto specificata dal produttore del veicolo. L'installazione di tecnologie non designate può causare il malfunzionamento di varie funzioni o addirittura influire negativamente sulla durata delle batterie moto.

Conoscete le diverse tecnologie delle batterie per moto?

Leggete qui la differenza:

  • Batteria a umido: in queste batterie, la miscela di acido (elettrolita) è liquida. Queste batterie devono essere riempite prima dell'installazione. Questo ha il vantaggio che le batterie non invecchiano finché non vengono riempite. Le batterie per moto sono precaricate a secco dalla fabbrica. Le istruzioni per il riempimento delle batterie sono contenute nella confezione.
  • AGM (Absorbent Glass Mat): Nelle batterie AGM, dopo il riempimento, l'elettrolito è completamente racchiuso in un vello di fibra di vetro, per cui queste batterie sono a prova di perdite e non necessitano di manutenzione anche se danneggiate. Questa tecnologia può essere installata in verticale e in orizzontale fino a 45°.
    Le batterie per moto sono precaricate a secco dalla fabbrica. Le istruzioni per il riempimento delle batterie sono contenute nella confezione.
  • Batteria al piombo puro: queste batterie utilizzano una lega di piombo e stagno, che conferisce a queste batterie una corrente di avviamento più elevata. La struttura è simile a quella di una batteria AGM, quindi queste batterie sono anche a prova di perdite e non richiedono manutenzione. Queste batterie sono riempite e precaricate in fabbrica.
  • Gel: l'elettrolita liquido è legato in un gel dall'aggiunta di acido silicico. Le batterie al gel possono essere installate in verticale e in orizzontale fino a 45°. Queste batterie sono già riempite in fabbrica, precaricate e completamente prive di manutenzione. A causa della maggiore resistenza interna, queste batterie erogano correnti di avviamento inferiori rispetto alle analoghe batterie ad acido o AGM.

Non rimanete a piedi con la vostra batteria batteria per moto o batteria per scooter 

Per mantenere la vostra moto pronta per la prossima stagione, considerate questi consigli:

  • Scollegare completamente la batteria dal circuito quando non viene utilizzata per un lungo periodo di tempo.
  • Caricare completamente la batteria durante la notte (almeno 12 ore) a intervalli regolari (4-8 settimane).
  • Utilizzare un caricabatterie adatto alla tecnologia della batteria.

Batterie moto prezzi

Su Batterie-online.it trovi il miglior prezzo batteria moto e le migliori marche. Grazie alla nostra consulenza sempre pronta ad aiutarti nella scelta, troverai la batteria giusta per la tua moto al prezzo che preferisci.

ASSISTENZA
ASSISTENZA
.