Consegna : 1-2 giorni lavorativi in Italia*
Varie opzioni di pagamento
Grande assortimento
Hotline 05351876374

VARTA

Batterie VARTA

Le batterie VARTA per autoveicoli sono prodotte dal leader mondiale del mercato, Clarios (ex Johnson Controls Power Solutions). È uno dei più antichi produttori di batterie al piombo acido del mondo e continua a essere oggi uno dei maggiori produttori.

Storia di VARTA

Il marchio VARTA ha una lunga storia che risale a più di 130 anni fa, al 1880. Adolf Müller lanciò l'azienda nel 1887 con il nome originale di Büsche & Müller a Hagen, in Germania. Questo sarebbe stato l'inizio di un lungo futuro per VARTA.

 Solo tre anni dopo, AEG e Siemens decisero di investire in Büsche & Müller e ribattezzarono l'azienda Accumulatorenfabrik AG (in breve AFA). L'AFA alimentò il primo veicolo acquistato e guidato da Thomas Edison, il "Runabout" di Baker.

In seguito, VARTA fornì notoriamente batterie e sottomarini alla Luftwaffe durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo diversi passaggi di proprietà e cambi di nome nel corso degli anni, VARTA è stata infine chiamata con il nome di Clarios per diventare ciò che è oggi.

Batterie VARTA

Le batterie VARTA per auto sono disponibili in diversi tipi, tra cui batterie per autoveicoli, batterie commerciali pesanti, batterie per powersport e batterie per il tempo libero. Molti clienti scelgono le batterie VARTA per la loro lunga durata, stabilità e convenienza.

Le batterie per auto sono suddivise in diversi gruppi. Ci sono le batterie Silver Dynamic e Silver Dynamic AGM. Quest'ultima è adatta ai veicoli con motore start-stop, mentre la prima è tipicamente destinata ai veicoli convenzionali. Esiste anche una batteria ausiliaria Silver Dynamic, che è un sistema a doppia batteria per applicazioni di backup.

Nel gruppo successivo, ci sono le batterie Blue Dynamic e Blue Dynamic EFB, rispettivamente per i veicoli convenzionali con esigenze di media potenza e per i sistemi start-stop. Infine, c'è la Black Dynamic, ideale per le auto costruite prima del 2000.

Le batterie VARTA per veicoli commerciali pesanti alimentano i sempre più numerosi componenti elettronici presenti nelle cabine dei camion. Per quanto riguarda il settore powersport, le batterie VARTA sono in grado di alimentare anche moto, quad, moto d'acqua, scooter e altro ancora.

Batterie VARTA per il tempo libero

Oltre ai veicoli automobilistici, sportivi e commerciali, una batteria VARTA per il tempo libero può supportare anche una serie di veicoli. VARTA fornisce attualmente batterie per barche elettriche, yacht e motoscafi. È inoltre possibile acquistare batterie VARTA per roulotte e camper o anche per golfcar.

Per i veicoli che necessitano di un'opzione più robusta, una batteria VARTA AGM è una scelta perfetta. Si tratta di opzioni di lunga durata che molte persone scelgono per i loro preziosi veicoli. Anche se una batteria VARTA AGM può costare un po' di più di una batteria VARTA standard per auto, ne acquisterete una in grado di far funzionare il vostro veicolo per gli anni a venire.

Caricabatterie VARTA

Sebbene non esistano caricabatterie VARTA di marca specifici per la vostra auto, è possibile utilizzare una serie di caricabatterie di marca diversi. Alcuni dei marchi più importanti che forniscono caricabatterie per auto sono CTEK, NOCO e Victron Energy. VARTA fornisce caricabatterie per l'uso quotidiano per caricare le batterie ricaricabili AA e altro ancora.

ASSISTENZA