Consegna : 1-2 giorni lavorativi in Italia*
Varie opzioni di pagamento
Grande assortimento
Hotline 05351876374

Diritto di recesso del consumatore


Il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

L’utente consumatore ha a disposizione un periodo di quattordici giorni da quando i prodotti acquistati tramite questo sito web sono stati fisicamente consegnati, a lui o ad un suo incaricato, per recedere dal contratto con Battery Center Italia S.r.l. e restituire il prodotto acquistato senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere ulteriori oltre alle spese di spedizione.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicarci questa scelta contattandoci:

- tramite PEC: batterycenteritalia@pec.it;
- tramite e-mail: info@batterie-online.it;
- tramite Racc. A/R: Battery Center Italia S.r.l., Via Marcello Finzi 597, 41122 – Modena (MO) – Italy;
- oppure utilizzare il nostro modulo di contatto https://batterie-online.it/Assistenza/Contatti/ .

Per maggiore chiarezza sullo scopo della comunicazione, è possibile utilizzare l’apposito modello di recesso, 
disponibile qui, ma non è obbligatorio.

Per esercitare correttamente il diritto di recesso è sufficiente inviarci questa comunicazione prima che siano trascorsi 14 giorni dal giorno in cui il consumatore o un terzo (diverso dal vettore o dal corriere incaricato della consegna) hanno preso possesso dei prodotti. È responsabilità del consumatore dimostrare di averci inviato la comunicazione entro questo termine, per cui si consiglia di utilizzare dei mezzi che permettano di dimostrare la corretta ricezione da parte di Battery Center.

Tutti gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui erano quando il consumatore li ha ricevuti, devono essere conservati nell’imballaggio e nella confezione originali, che devono a loro volta essere perfettamente integri ed idonei alla rivendita. Le confezioni delle batterie, quindi, non devono essere state aperte, devono essere nella confezione originale, senza danni o segni di utilizzo, sia sulle batterie che sulla confezione.

I prodotti oggetto di reso devono essere spediti a:

Battery Center Italia S.r.l.
Via Duca d’Este n. 2
41036 - Villafranca di Medolla (MO)

seguendo le istruzioni che ti forniremo quando ci avrai contattato.
L’invio dei prodotti è responsabilità del consumatore e sono a suo carico le spese di spedizione.

Entro 14 giorni da quando Battery Center è stata informata della decisione del consumatore di effettuare il recesso, gli rimborseremo tutti i costi sostenuti per l’acquisto dei prodotti restituiti. Il rimborso può essere trattenuto finché Battery Center non ha ricevuto il prodotto e verificato la conformità dell’articolo; pertanto, il rimborso viene effettuato normalmente entro 6 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto oggetto di reso.

Se il consumatore ha scelto un tipo di consegna diversa da quello standard messo a disposizione da Battery Center, le spese supplementari non saranno rimborsate.

Le somme saranno rimborsate utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per l’acquisto iniziale, a meno che non sia il consumatore stesso a chiedere che venga utilizzato uno strumento diverso.

Se il recesso viene effettuato soltanto per una parte dei prodotti oggetto dell’ordine, i costi di spedizione non saranno rimborsati.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere le 
Condizioni generali.

ASSISTENZA
ASSISTENZA
.